Polipo corde vocali

salve egregi dottori. Dopo 1 mese è mezzo di voce rauca ho effettuato una visita da uno specialista che ha riscontrato un polipo sulla corda vocale sinistra dovuto secondo lui al reflusso oltre alla gola molto arrossata. mi ha detto che è necessario toglierlo in anestesia generale anche se la durata dell'operazione è molto breve. Volevo sapere proprio questo più dettagliatamente magari. Quanto dura nel complesso l'anestesia? vista la durata breve si può parlare di sedazione con respirazione naturale o di vera e propria anestesia con intubazione? Il decorso come si presenta? ringrazio chiunque risponda a questi miei quesiti. cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'intervento, assolutamente necessario per l'asportazione della formazione di aspetto polipoide, viene condotto esclusivamente in anestesia generale. Stiamo parlando delle vie respiratorie e, pertanto, non puo' essere praticato altro tipo di anestesia. L'intervento ha la durata di circa un quarto d'ora e si deve parlare subito, senza urlare o parlare sottovoce. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta professore. quindi l'anestesia quanto dura circa? ah volevo chiedere i polipi sulle corde vocali sono sempre benigni? grazie ancora
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
I polipi sono sempre benigni, se di polipo si tratta. Per questo, viene sempre richiesto un esame istologico. La durata dell'anestesia è della durata pari a quello dell'intervento. Cordialmente