Muco in gola da 3mesi

salve premetto che sono un soggetto ansioso e sono stato in cura con xanax fino a 3mesi fa, e tutt'ora non ho risolto il mio problema di respirazione è come se dovessi sempre prendere aria per fare un respiro profondo,premesso questo è da circa 3mesi che ho continuo ed evidente muco in gola che mi costringe a sputare anche subito dopo che bevo semplicemente dell'acqua ,sono stato operato di settoturbinoplastica circa 4anni fa (lo aggiungo per correttezza d'informazione) mi sto accorgendo che questa cosa non mi sta passando ,credevo fosse imputabile a un reflusso gastroesofageo che effettivamente ho e ho fatto una cura ma il mio dottore che mi segue Prof.Mangiarotti del San camillo di Roma mi ha detto che questo muco persistente in gola che si forma h24 ormai devo farmi visitare da un otorino,l'otorino della mia citta'al quale mi sono rivolto non mi ha saputo spiegare nulla a riguardo ,volevo sapere cosa puo'essere cosa devo fare a questo punto apparte cambiare otorino,ma secondo voi cosa puo'essere che mi comporta questo ??!?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendi che, a distanza, non sono in grado di capire la causa determinante il sintomo lamentato. Dovendomi basare unicamente su quanto riportato, una possibile causa potrebbe essere proprio il reflusso. Occorre, nel tuo caso, una fibroscopia laringea per una convalida di tale ipotesi. Utile anche un esame dell'espettorato per la ricerca di germi patogeni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Il mio rinomato gastroenterologo dice che non è dovuto al reflusso ,eseguiro'come mi ha detto lei comunque per sicurezza questi esami,la mia produzione di muco nel corso delle 24 ha superato ogni limite e mi sta condizionando nella quotidianita' perchè è come se dovessi sputare ogni tot.minuti per quanto se ne forma
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Rimango in attesa dei risultati degli esami consigliati.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
entro mercoledi'le farò sapere tutto distinti saluti e grazie