Acufene bilaterale da due mesi

Salve.
Due mesi fa in data 31 ottobre 2013 sono andato ad un concerto dove cera un volume altissimo e come se non bastasse sono stato vicino alle casse per circa 2 ore.
Per tre giorni di fila ho avuto forti acufeni bilaterali ma poi sembra essersi tutto risolto fino a quando circa 20 giorni dopo in data 18 novembre sono tornati gli acufeni.
Molto allarmato e preoccupato sono andato dal medico di base e mi disse che non potevo avere danni permanenti alle cellule ciliate perchè l'acufene era sparito dopo tre giorni dal concerto e che probabilmente si trattava di muco dietro le orecchie e mi ha dato uno sciroppo.
Dopo una settimana dalla ricomparsa degli acufeni sono spariti per circa due giorni ma poi sono tornati e da allora non sono più cessati fino ad oggi per un periodo di un mese ma si sono solo un po abbassati.
Quello che mi interessava sapere è veramente possibile che il mio acufene sia dovuto ad un danno alle cellule ciliate e perciò irreversibile?(ci sento benissimo)
Devo anche dire che comunque di giorno non lo sento ammenochè non ci sia silenzio ma la sera a casa è come se aumentasse e lo sento molto.
Oppure è dovuto allo stress ed alla mia fobia?
sono molto stressato e depresso d quando ho questo problema.attento una vostra risposta grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente, da lontano, senza un esame clinico e le risposte di un esame audiometrico tonale e di una impedenzometria, non sono in grado di dare un parere sul tuo caso specifico. Probabilmente, la sintomatologia è l'esito dell'esposizione prolungata al rumore, magari accentuata dal tuo stato ansioso. Che fare, quindi? Sottoporti ad un esame audio-impedenzometrico. Una volta in possesso delle relative risposte, cerchero' di rispondere correttamente al tuo quesito.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori