Visite specialistiche per acufeni

Buongiorno, mio padre soffre di acufeni da circa 7 anni. Da allora ad oggi è stato un susseguirsi di visite sempre più approfondite che sembrerebbero aver escluso problemi all'udito. Ha anche seguito diverse terapie consigliate (soundball, TRT) senza risultati. Ricercando su internet ho appreso che le cause degli acufeni possono essere le più diverse, quindi, consapevole dell'impossibilità di suggerire percorsi certamente efficaci, vorrei chiedere quali sono gli specialisti cui poter fare riferimento in questo caso. Mi spiego, mio padre è stato seguito da diversi otorini, nel tempo, tuttavia ho letto che la causa potrebbe essere psicologica, o anche legata ad una non corretta masticazione, addirittura dalla postura. Per questo, sarei grato di indicazioni in merito agli specialisti da contattare, o magari alle visite ed esami da effettuare per una completa ricerca delle possibili cause del problema.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In un caso come quello di Papà, non si puo' fare altro che andare per esclusione. Vista la negatività delle visite otorinolaringoiatriche, consulterei un Odontoiatra esperto in gnatologia per capire se possa esserci una malocclusione alla base della sintomatologia sofferta. Un cordiale saluto ed augurio

Dr. Raffaello Brunori