Dolore laringe

Salve sono un ragazzo di 30 anni , da circa 3 mesi avverto lateralmente al pomo di adamo sia parte dx che sx delle fitte di dolore, tali fitte di dolore possono essere sia frequenti nell'arco della giornata che no,
Non ho difficoltà nella deglutizione.
Non ho tosse.
Non ho avuto febbre.
Non ho stanchezza.
Non sputo sangue.
Non avverto gonfiori nella zona interessata.
La mia domanda è al quanto ingenua:
La zona interessata è la laringe ?
Cosa mi consiglia di fare :
Laringoscopia?
Tampone orofaringeo?
Analisi del sangue?
o altro?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrivi, sembra che la parte interessata sia la tiroide. Iniziamo con una ecografia tiroidea ed il dosaggio ormonale FT3, FT4, TSH. Ovviamente, è bene che ti faccia visitare, in prima istanza, dal tuo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Grazie per la dritta , seguirò il suo consiglio