Decimi di febbre persistenti

Salve scrivo perché sono tre settimane che ho i decimi di febbre,per la.precisione 36 e mezzo. È da circa una settimana che ho smesso di prendere l'antibiotico, Augumentin,assunto in seguito ad una influenza.sopraggiunta il due gennaio con febbre alta,scomparsa con due giorni di antinfiammatorio, e con mal di gola e mal d"orecchio invece ancora persistenti. Inizalmente dopo 5 giorni di antibiotico e gocce di Anauran per ciascun orecchio,avevo trovato un po di sollievo,ma i decimi continuavano ad essere presenti. Da due giorni invece sono tornati mal di gola,ghiandole infiammate sotto le.orecchie e mal d'orecchio,per i quali ho ricominciato a prender l'antinfiammatorio. Quello che vorrei sapere è: si tratta di una ricaduta/strascichi ? O potrebbe essere un'infezione che sarebbe meglio accertare.con degli esami del.sangue?
la ringrazio,buon lavoro.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non possiamo considerare febbricola una temperatura corporea di 36,5°. Semmai, dobbiamo capire a cosa sia ancora dovuto questo mal di gola ed orecchio. Per questo, sarebbe necessario un tampone faringeo per la ricerca di germi patoneni: importante è che siano passati una decina di giorni dall'ultimo antibiotico assunto. probabilmente utile anche capire se ci sia stata una malattia infettiva come la mononucleosi, per esempio. Le consiglio di consultare in merito il suo Medico curante.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta,confermo che sei anni fa ho contratto la mononucleosi. Seguirò il suo consiglio,ne parlerò con il mio medico.
la ringrazio