Setto nasale deviato e ipertrofia con 3°classe schelettrica

Gentili dottori
Sono un ragazzo di 23 anni che da 7-8 mesi ha problemi nella respirazione (sopratutto nel sonno) dovuti a setto nasale deviato con ipertrofia dei turbinati .
Cosi un mese fa ho deciso di fare una visita dall'ORL che mi ha constatato le cose prima elencate più terza classe schelettrica.
Pensando che questo problema mi possa causare problemi nella respirazione nasale mi manda a fare una visita Maxillo facciale .
Il giorno della visita, arrivo da questo chirurgo che cade tra le nuvole e non capisce la mia presenza in questa visita "visto il mio problema con il naso" tuttavia mi consiglia di fare l'operazione per sistemare la terza classe .
Ritorno dalla dottoressa dell ORL che mi dice di fare l'operazione maxillo facciale perchè sulla carta fatta dal chirurgo c'è scritto che è necessaria
Adesso dovrei fare una visita dall'ORL di un altro ospedale che mi opererà di Seto plastica e Turbinoplastica, come consigliato da questa dottoressa.
Quello che vorrei sapere e se questa operazione dal Maxillo facciale è necessaria anche se non ho nessun tipo di problema di masticazione o fastidi.
Vorrei sapere anche eventuali complicazioni dopo la seto plastica vista la mia debole struttura fisica e difficolta respiratoria.
Venendo al sodo, non sarebbe meglio proseguire con la seto plastica (cosa che gia mi preoccupa) e poi dal maxillo facciale
Anche perchè oltre non averne nessuna voglia di affrontare l'operazione per la malocclusione, non ne avrei le risorse economiche
Vi lascio le immagini della Tac
Spero in una vostra risposta

http://oi59.tinypic.com/29zq2h5.jpg
http://oi58.tinypic.com/2z40qp4.jpg

[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno
in linea di massima è logico pensare che la respirazione venga prima di tutto per cui sarebbe meglio fare l'intervento per migliorare il flusso respiratorio nasale.
Successivamente lei potrà valutare , nel caso avessi disturbi. interventi per la malocclusione
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno i
n linea di massima è logico pensare che la respirazione venga prima di tutto per cui sarebbe meglio fare l'intervento per migliorare il flusso respiratorio nasale.
Successivamente lei potrà valutare ,nel caso avessi disturbi. interventi per la malocclusione
cordiali saluti