Domanda orecchie

salve, da 4 mesi ho questi click quando deglutisco e sbadiglio. Cosa può essere? ho fatto l'audiometria e timpanometria, ma risulta tutto ok, però la cosa strana è che il mio udito si è abbassato e sento un leggero rimbombo nella testa e infine una sensazione di pienezza auricolare. Se l'audiometria e timpanometria hanno dato esito negativo, come mai avverto questi sintomi che mi stanno angosciando da mesi? Ho una devizione del setto nasale importante e ipertrofia dei turbinati con adenoidi, può essere questa la causa di tutto ciò?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso proprio di si: la deviazione del setto, l'ipertrofia dei turbinati, le vegetazioni adenoidee provocano una minore ventilazione della tuba. Sarebbe il caso che prendessi in considerazione l'intervento chirurgico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
quindi tutto questo crea questi scompensi? un insufficienza tubarica?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso proprio di si. Ovviamente, la valutazione deve essere fatta dallo Specialista che avrà modo di studiare il tuo caso specifico. Buona domenica