Acufeni orecchio sinistro

Sono un uomo di 55 anni. E' da circa 20 giorni che avverto un fastidioso fischio all'orecchio sinistro, sempre a volte più forte a volte meno.
In passato mi è capitato di avvertire tale disturbo ma in maniera transitoria. Ho fatto una visita dall'otorino che mi ha prescritto 1 capsula di Fluxarten 10mg dopo cena e due capsule al dì di Neuraben. Anche se ho iniziato da qualche giorno, mi sembra che il fastidio si stia intensificando. Il medico di famiglia mi ha consigliato di assumere Ginko Biloba per almeno un paio di mesi e nel contempo mi ha prescritto 4 gocce di Rescue Remedy, quando perdo la pazienza e mi vengono degli attacchi di ansia.
L'otorino mi ha anche consigliato di fare delle manipolazioni alla cervicale, in quanto gli ho riferito che soffro da alcuni anni di vertigini.
Cosa ne pensa? Naturalmente questo disturbo mi rende nervoso e vorrei trovare un rimedio utile e veloce che almeno attenui il fischio costante che perdura da giorni e che non sento solo quando dormo.
La saluto e attendo un suo graditissimo parere e consiglio.
Aggiungo che da 6 anni assumo 1 compressa di Losaprex per controllare la pressione, e che sono tornato da alcuni mesi in sovrappeso dopo una perdita di peso di 28 kg due anni fa, che per fortuna non ho ripreso tutti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, a distanza, non posso esserle molto di aiuto. Comunque, vorrei saperes e lo specialista cui si è rivolto, le abbia prescritto un esame audiometrico tonale, una impedenzometria, un esame vestibolare con stimolazione termica.

Dr. Raffaello Brunori