Paura cancro alla gola

Buongiorno cari Dottori, mi scuso per la prolissità ma vorrei esporre bene la situazione. Qualche settimana fa mi si gonfia un linfonodo dolorante sotto la mandibola a sinistra, e avvertivo delle fitte sotto i denti corrispondenti. Faccio due giorni di Ananase, il dolore passa ma mi reco dal dentista che non trova nulla fuori posto e mi prescrive una panoramica, dalla quale non risulta nulla. Dopo circa 10 giorni mi sopravvengono delle fitte alla mandibola sinistra che si irradiano all'orecchio, avevo anche molto muco in gola. Mi reco alla guardia medica che non riscontra nulla e mi prescrive Brufen. Dopo due giorni mi inizia un fastidio in gola sempre a sinistra, con la sensazione di piccolo corpo estraneo sulla lingua che non sale e non scende ( mi era già capitato in passato su altri punti della lingua ed erano papille ipertrofiche). Il giorno dopo inizia il dolore in quel punto, nell'incavo tra la lingua e la gola sempre a sinistra, dolore alla deglutizione e percepisco un qualcosa che dalla gola tocca sulla lingua, come una protuberanza. Mi reco di nuovo alla guardia medica, che dice di non vedere niente in gola ma mi prescrive il Klacid. Sono alla quarta assunzione e i sintomi non migliorano, anzi quando deglutisco ho anche male all'orecchio. Mercoledì andrò dall'otorino, ma intanto la notte non dormo e piango perchè sono convinta di avere qualcosa di brutto alla gola, sul luogo di lavoro non reggo e ogni tanto vado in bagno a piangere. Ho provato a guardarmi in gola con una piletta spostando la lingua e mi è sembrato di vedere dove ho fastidio due piccole protuberanze tipo foruncoli con la testina più chiara. Se mi tappo l'orecchio e lo muovo come se volessi sturarlo mi genera delle fitte. Dovrei andare al pronto soccorso invece di attendere mercoledì? Grazie mille e mi scuso di nuovo per il papiro ma sono angosciata.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno
Le direi che dovrebbe fare una visita specialistica otorinolaringoiatrica , che magari comprenda anche una endoscopia della faringe e laringe con fibre ottiche.
Invece mi pare completamente inutile ricorrere al pronto soccorso perché da quanto capisco la sua problematica può essere risolta molto meglio o solamente dall'otorino per una sua specifica competenza.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI