Caccola bloccata in profondità all'interno del setto nasale

Gentili dottori,

Scusatemi per questa domanda, perché non so se devo preoccuparmi o meno. Sono un ragazzo di 19 anni con una leggera deviazione del setto nasale e una leggera ipertrofia dei turbinati. Oggi, per sbaglio, infilandomi un dito nel naso ho spinto in profondità una caccola, e ora non riesco più a farla uscire: ho provato a soffiare il naso chiudendo l altra narice, ma niente, ed è in una zona troppo in profondità per arrivarci con un dito. Ho come la sensazione che si sia bloccata talmente in profondità da essere vicino alla gola. Devo preoccuparmi e fare qualcosa oppure lascio tutto così come sta? Scusatemi per la domanda, che può sembrare un po' stupida, ma mi sto agitando molto.

Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo il motivo per cui ti debba preoccupare. Crca di fare un lavaggio della fossa nasale con della soluzione fisiologica e, vedrai, il tutto si risolverà.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Le sono grato per la rassicurazione