Acufeni in seguito ad otite

BUONGIORNO, VI SCRIVO IL MIO PROBLEMA.
SONO UN RAGAZZO DI 23 ANNI. QUEST'ANNO IN VACANZA MI SI è FORMATO UN TAPPO DI CERUME, TORNATO, A FINE AGOSTO, MI RECO DALL'OTORINO IL QUALE CREDO PER INONDAZIONE, MI TOGLIE QUESTO TAPPO. DOPO UN MESE PERO' MI SI RIPRESENTA UN ALTRO PROBLEMA, LA SENSAZIONE DI ORECCHIO CHIUSO. ALLORA MI RECO DI NUOVO DALL'OTORINO CHE MI DICE DI AVERE UN OTITE CATTARRALE MEDIA.
TALE OTITE VIENE CURATA PER UN MESE CIRCA CON AEROSOL, E UNA SETTIMANA DI COMPRESSE (NON SO SE POSSO NOMINARE IL MEDICINALE) CMQ A BASE CI CORTISONE CREDO.
DOPO L'ULTIMA VISITA IN CUI IL PROBLEMA RISULTA SPARITO FA LA SUA COMPARSA UN LEGGERO FISCHIO ALL'ORECCHIO INTERESSATO DAL PROBLEMA, QUELLO DESTRO.
ALLORA RIVADO DAL DOTTORE(DOPO UN ALTRO MESE AIME' PENSAVO FOSSE UNA COSA PASSEGGERA) IL QUALE MI DA DELLE COMPRESSE, VASODILATORTORI CREDO.
AD OGGI NON HO MIGLIORAMENTI O PEGGIORAMENTI, TRANNE QUALCHE NOTTE IN CUI SENTO MAGGIORMENTE IL FISCHIO E FACCIO UN PO' DI FATICA IN PIU' AD ADDORMENTARMI, MA SOLITAMETE LA COSA è QUASI SOPPORTABILE. DI GIRONO NON LO SENTO, PROBABILMENTE PERCHè COPERTO DA ALTRI RUMORI.
NELL'ULTIMA VISITA HO ESEGUITO ESAME IMPEDENZOMETRICO E AUDIOMETRICO E ENTRAMBI RISULTANO BUONI OVVERO TUTTO OK. E' UN ACUFENE CURABILE? RIUSCIRO A RITORANRE AL SILENZIO? FORSE E CONVENIENTE QUALCHE ALTRO ESAME?
TUTTI QUESTI PROBLEMI ACUFENE COMPRESO SONO TUTTI ALL'ORECCHIO DESTRO.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolò Frau Otorinolaringoiatra 53
è molto verosimile che esiste un legame tra tutti gli eventi successi. in particolare l'acufene potrebbe essere conseguenza di un problema dell'orecchio interno o le vie uditive, magari di tipo virale oppure effetto collaterale di un farmaco. Utile sarebbe eseguire i potenziali evocati uditivi per escludere problemi delle vie nervose uditive, sospendere tutti i farmaci e fare una nuova valutazione ORL .
Distinti saluti