Placchee mal di gola e pastiglie tantum

salve ho le placche alla gola e le sto trattando con amoxicilina ma ho un paio di domande la prima è quante volte al giorno l'amoxicilina perchè sul foglietto illustrativo c'è scritto ogni 4 ore ma il medico ha detto ogni 12... la seconda è posso usare insieme all'amoxicilina delle pastiglie di tantum per alleviare il dolore alla gola o corro il rischio di interazioni pericolose tra i due " farmaci "? grazie per le future risposte
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devi seguire le indicazioni del Medico curante e, quindi, devi assumere l'antibiotico ogni dodici ore per almeno sei giorni. Puoi fare dei gargarismi con the o coca-cola o, se credi, utilizzare anche le compresse menzionate.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori