Tonsilloliti e tonsilla criptica

Buongiorno
É da qualche anno che soffro di tonsille criptiche, ma è da un mese a questa parte che nonostante continui a seguire le indicazioni dell’oro Rino il problema persiste, anzi peggiora, nella tonsilla destra mi si è formata una cavità, un buco parecchio grosso che richiede una pulizia ogni tre quattro giorni, ma essendo scomodo da raggiungere fatico a pulirlo completamente, spesso infatti la tonsilla si infiamma.
É il caso di pensare ad una tonsillectomia o una riduzione con il laser?
come posso effettuare al meglio una spremitura?
Chiedo un consiglio in attesa di una visita.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Trichini Otorinolaringoiatra 34 4
Buongiorno, bisogna fare molta attenzione alla autopulizia e alle spremiture perché spesso queste pratiche, favoriscono l’ampliamento delle cavità criptiche. Il mio consiglio è quello di effettuare dei gargarismi alla fine di ogni pasto per evitare ulteriore accumulo di cibo e di farsi vedere al più presto da un otorino per valutare una eventuale Laminectomia tonsillare, così da chiudere definitivamente le cripte ed evitare la formazione di tonsilloliti

Dr. Antonio Trichini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore, allora mi consiglia di non effettuare più alcuna spremitura ? Il fatto é che con questa emergenza sanitaria non e possibile prendere appuntamento, ormai sono costantemente infiammata e mi sta creando notevoli disagi . Grazie ancora per la risposta
[#3]
dopo
Utente
Lei lavora su Bologna ? Se si le posso scrivere privatamente?
[#4]
Dr. Antonio Trichini Otorinolaringoiatra 34 4
Salve, si lavoro sia a Bologna che a Carpi. Trova tutti i contatti sul mio sito www.antoniotrichini.it