Perdita olfatto dopo covid con sintomi lievi

circa 15 giorni fa ho avuto sintomi lievi di covid.
19, febbre leggera e tosse secca, durati un giorno o poco più.
Mia moglie aveva già avuto gli stessi sintomi ed era risultata positiva al tampone, per cui anche io sono stato sottoposto a tampone che è risultato positivo, così come mio figlio.
I sintomi sono rientrati velocemente, mia moglie è già negativizzata mentre io e mio figlio siamo in attesa di tampone di negativizzazione.
Solo io riscontro ancora una lieve rinite (sembra quasi una forma allergica) e una praticamente totale perdita di olfatto mentre il gusto è rimasto.
Visti i precedenti quesiti sull'argomento chiedo se, in base all'esperienza maturata nel frattempo, ci siano indicazioni più recenti sulla possibilità e sui tempi di recupero e se sono necessarie terapie particolari.
grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Come ben forse saprà, occorrerà molto tempo per il recupero dell'olfatto, a volte anche un anno. Comunque sia, si puo' accelerare il processo di guarigione con una cura a base di un integratore composto N-acetil-L-carnitina, acido alfa-lipoico a rilascio modificato, estratto di melone (SOD) e vitamine del gruppo B, oltre che uno spray nasale a base di cortisone. Chieda in merito al suo Farmacista di riferimento.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori