Turbinosettoplastica
Buona sera quasi sei mesi fa mi sono sottoposta a intervento di settoplastica e turbinoplastica (turbinati inferiori estremamente ipertrofici) poiché ero soggetta a sinusiti ricorrenti e respiravo solamente con la bocca. A detta del chirurgo(del quale ho assoluta fiducia) l'operazione è perfettamente riuscita, ma io ad oggi non respiro per nulla bene. Il naso è sempre secco nonostante io uso rinostil gocce come da indicazioni e respiro da una sola narice. Dalla narice sinistra passa pochissima aria è ho come una sensazione di contatto e ostruzione talvolta dolorosa. Inoltre per respirare devo dormire sul fianco sinistro! Tutto ciò è normale? Devo farmi visitare nuovamente dallo stesso o da un altro dottore? Cosa posso fare? Grazie per l'aiuto
[#3]
Diverse possono essere le cause della cattiva respirazione: croste ematiche, sinechie, non completa decongestione turbinati. Piu' che l'uso di uno spray decongestionante le mucose nasali non puo' utilizzare altro sino alla visita di controllo.
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 2.8k visite dal 11/06/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinoplastica
Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.