Finta labirintite

Buongiorno,
sono quasi 2anni che soffro di senso di vertigine e dolori alla cervicale.
Ho fatto RM dove risulta scoliosi sinistro-convessa al passaggio cervico-dorsale e al livello c5 c6 sono segni di discopatia cervicale. Ho fatto vista dall'otorino la cui diagnosi è verosimile vertigine da patologia cervicale verosimilmente secondaria alla malocclusione dentaria con patologia atm in coordinazione condilomeniscale. Come terapia mi hanno consigliato l'uso di Vertiserc 24mg e visita posturologica.
Nel mentre ho eseguito ciclo di mesoterapia.
Nella visita posturologica è come esito è uscito questo, atteggiamento antigravitario fuori dal protocollo utilizzato sia in stazionamento uso o che in deambulazione. Scorretto uso delle ginocchia, il bacino è gestivo da un'antiversione eccessiva generando un'iperlordosi asimmetrica sulle creste iliache posteriori con conseguente non perpendicolarità della colonna sul piano frontale posteriore. Scapole disallineate e assimetriche, clavicole sproporzionate, testa in eccessiva antepulsione. Il baricentro del corpo risulta posteriorizzato. Mi riferiscono che il mio problema è una finta labirinite.
Terapia: utilizzo di un bite e scarpe ergonomiche e manipolazioni.
Ad oggi le cose non sono migliorate, le vertigini sono aumentate e mi trovo ad avere difficoltà anche nel lavoro e sono aumentati anche gli sbalzi d'umore.
Chiedo a voi un consiglio su che terapia, cura fare almeno per far passare le vertigini.
Ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, nel suo caso, non occorrono altre terapie se non quelle già prescritte. Deve solo avere ancora un po' di pazienza, visto che i benefici non si vedono a breve. Non molli!
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo consulto! Spero a breve di iniziare a vedere i primi miglioramenti!!!