Rinite allergica e farmaci per prove allergologiche

Salve, visto che soffro di rinite allergica piuttosto aggressiva e visto che devo andare a fare le prove allergologiche tra 15 giorni, vorrei sapere quali farmaci posso assumere. Siccome mi è stato detto di non assumere cortisone per queste due settimane antecedenti all'esame, vorrei sapere se rinazina (usata solo nei momenti più insopportabili di naso chiuso) rientri in questi e possa essere utilizzata all'occorrenza.

Grazie!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima del test, non si devono assumere giustamente farmaci come cortisonici od antistaminici e spray decongestionanti le mucose nasali. Puoi solo fare dei lavaggi delle fosse nasali con una soluzione fisiologica. Purtroppo, devi avere molta pazienza, pena la non attendibilità dell'esame.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori