Tosse e mal di gola da mesi

Ho 48 anni e da ottobre soffro di una tosse continua con muchi scuri e continui mal di gola per lo più bruciori ho preso antibiotici e cortisoni per due volte senza risultati quando smetto ritorna ora si sta abbassando la voce cosa mi consigliate di fare? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Trascorsi almeno dieci giorni dall'ultimo antibiotico assunto, le consiglio di fare un esame dell'espettorato per la ricerca di germi patogeni e miceti. In seguito alla risposta dell'esame, vedremo cosa, nel suo caso, sarà piu' utile fare per la risoluzione della patologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori