Ghiandola

Buon giorno il mio problema è il seguente: un anno fa circa mi sono accorta della presenza di una ghiandolina di forma rotonda e mobile alla palpazione nella regione appena sopra all'orecchio destro. Mi sono fatta un'ecografia il cui risultato, secondo il tecnico che l'ha eseguita era nella norma. Tutt'ora continuo a avere questa ghiandolina gonfia che non mi sembra essere cambiata nelle dimensioni. Adesso però mi è comparsa un'altra ghiandolina dall'altro lato, al confine tra le osse mascellari e mandibolari, leggermente sotto alla ghiandola corrispondente a destra. Sono un pò preoccupata, possono essere pericolose e da cosa potrebbero essere state causate? Inoltre è vero che toccarle può essere pericoloso?
Vi ringrazio per la vostra risposta, arrivederci.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, il consiglio che posso darle è quello di farsi visitare da un Otorino della Sua città. Sicuramente non sarà nulla di grave, ma è doveroso da parte sua farsi controllare. Un tecnico non è in grado di fare una diagnosi medica, specialmente in assenza di un esame clinico. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori