Osso appuntito sul naso dopo settoplastica

Salve, ho un problema al naso..quasi 3 mesi fa ho subito un intervento di settoplastica per deviazione del setto, è andato tutto bene ma dopo aver tolto i tamponi e le lamine di silicone mi sono accorta che sul naso, quasi vicino la punta, tra la congiunzione della cartilagine, ho un osso appuntito. Sono ritornata dal medico che mi ha operata ma mi ha detto che quella zona non l'aveva proprio toccata e che sicuramente ce l'avevo già da prima, però prima dell'operazione non avevo mai visto questo problema e con l'andare del tempo diventa sempre più appuntito o almeno all'apparenza. Ora voglio sapere cosa possa essere. Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, in assenza di un esame clinico, non sono in grado di dirle la causa del problema estetico lamentato. In effetti. l'intervento di correzione funzionale della deviazione del setto nasale non comporta metter mano sulla punta, almeno che non contribuisca ad un deficit respiratorio. Per sua tranquillità, le consiglio di farsi visitare da un altro Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Il mio intervento è stato fatto perché con una narice non respiravo quindi la punta è stata toccata?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'intervento consiste nel correggere la parte cartilaginea del setto; la punta non viene toccata: Forse c'è un problema di riposizionamento della cartilagine nella propria sede. Per questo è importante che venga visitata, per capire il problema.
[#4]
dopo
Utente
Farò al più presto una visita, sperando non sia niente di preoccupante. Grazie. Cordiali saluti