rinite cronica

Buongiorno Dottori

Allora espongo il mio consulto
Sono anni che soffro di dolori acuti dietro le orbite oculari con indolenzimento dell'area dei seni paranasali e sensazione perenne di naso chiuso quando sono sdraiata peggiora.
L'otorino dopo 2 anni in cui mi ha mandata alle terme, mi ha fatta operare ad i turbinati.
Ormai è passato un anno dall'intervento e non noto miglioramenti se non che in posizione eretta respiro meglio, almeno una volta la settimana parte questo dolore acuto che peggiora parecchio la qualità della mia vita, lavoro con i malati psichiatrici ed è improponibile con questo dolore recarmi a lavoro a sentire persone in crisi che urlano: sto bene solo sdraiata al buio con un pezza bagnata su naso e occhi, inoltre abuso di farmaci antinfiammatori tipo nurofen, tachipirina 1000 e aircort spray.
Per scrupolo mi sono recata anche al centro cefalee della mia città, mi hanno prescritto almogram in caso di dolore e due cicli di flugeral uno ad autunno ed uno a primavera per poi riverderci per un controllo a dicembre di quest'anno.
Ho notato che il dolore persiste finchè a forza di inalare acqua di mare, aircort, fare aereosol non riesco a far uscire sangue dalla narice dolente, dopo si attenua.
Non fumo più da 4 anni, per assurdo stavo meglio quando fumavo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non comprendo come mai, ad oggi, non le sia stata ancora prescritta una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto per una conferma o meno di una patologia rinosinusitica cronica. Una volta in possesso della risposta dell'esame, vedremo il da farsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la tac l'ho fatta prima che mi mettessero in lista per l'intervento ad i turbinati, con esito negativo.
[#3]
dopo
Utente
Ora devo andare a lavoro, monto in servizo alle 15 o stasera o domani recupero il referto della tac e posto ciò che vi è scritto. Intanto grazie Dottore