Una visita dall'otorino il quale mi ha diagnosticato corde vocali ed ematose

premetto che ho un aneurisma con medializzazione del pilastro tonsillare anteriore destro con importante riduzione del carefour orofaringeo al di sopra del vestibolo laringeo a ridosso dell'epiglottide.
Da 14 anni prendo Ascriptin, una al giorno. Da luglio soffro di mal di gola con tosse, a settembre ho fatto una visita dall'otorino il quale mi ha diagnosticato corde vocali ed ematose in quadro di laringite posteriore da reflusso faringeo in assunzione di antiaggreganti piastrinici.
Mi ha prescritto:
NEXIUS 40 mg una al giorno per 4 settimane. Dopo ANTRA 20 mg una al giorno e dieta.
Adesso dopo un mese e mezzo la tosse e il forte mal di gola sono passati ma rimane un po' di bruciore alla gola.
Volevo sapere se è normale o occorre altro tempo per guarire.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
L'inquadramento del collega è corretto ed il miglioramento clinico ne è la conferma.
Quanto ai tempi di "guarigione", le ricordo che lavori internazionali segnalano la necessita di un trattamento protratto fino ad otto mesi.
Saluti

Vincenzo Marcelli