Rinowash

Gent. dottore,
Ho appena comprato un aerosol provvisto di Rinowash e vorrei sapere se può essere usato con i normali farmaci da aerosol (mucolitici e cortisonici) come alternativa all'aerosol fatto con la forcella nasale, oppure serve solo come doccia nasale utilizzando soluzone fisiologica. Ho provato a chiedere al mio medico di base ma non sa nemmeno cos'è...

Grazie. :)
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Può utilizzare gli stessi farmaci.
Saluti.

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Grazie, dottore, per la risposta così rapida.
Da un paio di giorni ho del catarro fermo tra naso e gola e ho provato stamattina ad usare il Rinowash con 5 ml di fisiologica e 25 gocce di Nebulcort, come prescritto dal mio medico per l'aerosol. Al termine ha iniziato a sanguinarmi una narice. E' possibile che questo sia dovuto al Nebulcort? Altre volte ho usato il Rinowash con la sola fisiologica e non è mai successo.
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente,
una irritazione della mucosa è frequente e può determinare un modesto sanguinamento.
Ci tenga informati circa l'evoluzione.
Saluti