Mi si è presentata un'otite con secrezione non particolarmente imponente

Buongiorno le vorrei proporre un caso che ormai mi perseguita da fine agosto.Mi si è presentata un'otite con secrezione non particolarmente imponente(con un senso di ovattamento all'orecchio) che insieme al mio otorino abbiamo curato con 6 giorni di Augumentin e delle goccine di cui non ricordo il nome.Non avendo avuto risultati abbiamo continuato con altri 6 giorni di levofloxacina. idem come prima.ho preso anche del bactrim per 4-5 giorni .alla fine abbiamo fatto un tampone auricolare e si è evidenziata la presenza di staphylococcus aureus sensibile a soli 5 antibiotici: minociclina,clindamicina,nitrofurantoina,rifampicina,quinpristina-dalfo.abbiamo deciso di iniziare con la rifampicina cps1x2 e il rifocin gtt per uso topico.dopo 8giorni di trattamento sono al punto di partenza. questo è il mio caso e per una maggiore chiarezza le faccio sapere che lavoro come strumentista in sala operatoria di ortopedia.La ringrazio per un vostro eventuale interessamento.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Attenda una settimana circa dall'assunzione dell'ultimo antibiotico e ripeta il tampone auricolare. Utile anche una tac dell'orecchio medio senza mezzo di contrasto. Attendo sue notizie in merito. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori