L'otorino mi ha trovato un'otite e mi ha prescritto l'antibiotico e il tobredox in gocce,volevo

salve nel 1997 mi si è perforato il timpano sinistro a seguito di un trauma,quindi mi era stata consigliata una miringoplastica che però non ho fatto.
In questi ultimi anni non ho mia avuto infezioni,ma il foro è rimasto.
In questi giorni ho una secrezione giallastra. L'otorino mi ha trovato un'otite e mi ha prescritto l'antibiotico e il tobredox in gocce,volevo quindi sapere se,visto che non ho raffreddore,se si tratta di un'infezione dovuta alla perforazione del timpano..devo farmi operare per evitare recidive? intanto l'otorino mi vedrà tra dieci giorni.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
E' sempre opportuno ristabilire l'integrità della membrana timpanica, anche in considerazione della giovane età. L'episodio che descrive sembra attribuibile ad un fenomeno catarrale: la presenza della perforazione consente alla secrezione di uscire dall'orecchio.
Continui la terapia ed aggiorniamoci, se vuole, dopo il controllo dell'otorino.
Buona domenica.

Vincenzo Marcelli

[#2]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
E' sempre opportuno ristabilire l'integrità della membrana timpanica, anche in considerazione della giovane età. L'episodio che descrive sembra attribuibile ad un fenomeno catarrale: la presenza della perforazione consente alla secrezione di uscire dall'orecchio.
Continui la terapia ed aggiorniamoci, se vuole, dopo il controllo dell'otorino.
Buona domenica.
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
E' sempre opportuno ristabilire l'integrità della membrana timpanica, anche in considerazione della giovane età. L'episodio che descrive sembra attribuibile ad un fenomeno catarrale: la presenza della perforazione consente alla secrezione di uscire dall'orecchio.
Continui la terapia ed aggiorniamoci, se vuole, dopo il controllo dell'otorino.
Buona domenica.