Vertigine,dolori muscolari.bruciore allo stomaco , ronzii e senso di debolezza

EGREGI DOTTORI SONO UNA DONNA DI ANNI 50 E VI CHIEDO UN CONSULTO RIGUARDO LE VERTIGINI E DOLORI VARI CHE MI STANNO TORMENTANDO DA CIRCA UN ANNO.IL PRIMO EPISODIO E' AVVENUTO CIRCA UN ANNO FA QUANDO DOVETTI ANDARE PIU' DI UNA VOLTA AL PRONTO SOCCORSO.MI DIAGNOSTICARONO VERTIGINI E STATI DI ANSIA,FECI TUTTI GLI ESAMI PER INDIVIDUARE LA CAUSA MA E' RISULTATO TUTTO NEGATIVO.HO FATTO UNA CURA PER LE VERTIGINI MA NON SONO RIUSCITA A VENIRNE A CAPO NONOSTANTE ABBIA CONSULTATO VARI DOTTORI TRA I QUALI L'ORTOPEDICO,L'OSTEOPATA,L'OCULISTA,HO FATTO ANCHE L'ESAME ALLE CAROTIDI,RISONANZA MAGNETICA AL CERVELLO. RX ALLA COLONNA CERVICALE DOVE HANNO RISCONTRATO CHE HO UNA RIDUZIONE DELLA FISIOLOGICA LORDOSI CERVICALE CON INIZIALI NOTE SPONDILOSICHE IN QUESTA SEDE,ACCENNO AD OSTEOFITOSI MARGINALE ANTERIORE AI METAMERI DEL TRATTO MEDIO INFERIORE.CONSERVATA AMPIEZZA DEGLI SPAZI DISCALI.QUESTO E' IL QUADRO GENERALE,SONO STATA ULTIMAMENTE ANCHE DA UN FISIATRA IL QUALE MI HA CONSIGLIATA DI FARE GINNASTICA POSTURALE E MANIPOLAZIONI ESSENDO SECONDO LUI LA COLONNA CERVICALE CHE MI PORTA QUESTI FASTIDI. ATTENDO FIDUCIOSA LA RISPOSTA DI QUANTI VORRANNO INTERVENIRE.GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, si è sottoposta ad esame audiometrico e vestibolare?

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
SI HO FATTO SIA L'ESAME VESTIBOLARE CHE AUDIOMETRICO RISULTATI NEGATIVI POI DA ALCUNI GIORNI HO INIZIATO A FARE MANIPOLAZIONI E GINNASTICA POSTURALE.PER QUANTO RIGUARDA LE VERTIGINI POSSO DIRE CHE COMINCIO AD AVERNE DI MENO,NON SO SE SONO LE MANIPOLAZIONI CHE STO FACENDO OPPURE LE GOCCE DI EN CHE STO PRENDENDO CINQUE AL MATTINO/SERA.COMUNQUE I DOLORI CHE AVEVO AL TORACE ED ALLE SPALLE NON SONO ANCORA SCOMPARSI,HO FATTO PROPRIO IN QUESTI GIORNI ANCHE LA RADIOGRAFIA AL TORACE E SPALLE NON RISCONTRANDO NULLA DI PARTICOLARE .RINGRAZIO IL DOTT.MARCELLI PER LA SUA RISPOSTA ED A RISENTIRCI
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Sono contento per lei, davvero.
Aggiorniamoci tra una decina di giorni.
Buona serata.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
buonasera dottore le scrivo dopo circa tre mesi di cura con gocce di EN CIRCA 10 LA SERA E 78 al mattino ginnastica posturale, massaggi alla cervicale e spalle.antinfiammatori quando il dolore non è sopportabile.A questo punto mi chiedo ma quanto tempo deve passare prima che abbia un minimo di benessere.Le ricordo che ho iniziato ad avere vertigini,dolori vari anche quando masticavo,ora le cose vanno bene con le vertigini e la masticazione ma per quanto riguarda i dolori alle spalle ad al petto ed il fastidio che ho quando mangio(sembra che il cibo faccia fatica a scendere dandomi un fastidio enorme tanto che sono dimagrita di qualche chilo perchè già prima di mettere il cibo in bocca mi viene la nausea poi appena mangio mi porta quel fastidioso blocco)ho fatto anche la gastroscopia circa sei mesi fa risultando una semplice esofagite da reflusso.cosa mi consigliate di fare anche perchè è passato circa un anno e mezzo ed ancora non ci siamo.Grazie per chiunque desideri darmi una risposta.Buon fine anno e buon inizio 2009.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
mi correggo le gocce di EN sono 10 alla sera e circa 8 al mattino,ne approfitto per aggiungere che quando entro nei locali tipo supermercati mi viene come un senso di sbandamento e non riesco a stare tanto tempo nei luoghi chiusi,mentre poi quando esco da casa e fa tanto freddo mi ricompaiono i soliti dolori alle spalle e al torace.cosa ne dite devo continuare comunque a fare ginnastica posturale in attesa che il freddo si calmi e le temperature si alzino?
Grazie anticipatamente a tutti i dottori che vorranno dare il loro parere.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
BUONA SERA SONO ANCORA IO SICCOME NESSUNO MI RISPONDE RIFORMULO LA DOMANDA.CHE COSA CAUSA IL DOLORE DIETRO LE SPALLE QUANDO MANGIO? E NONOSTANTE STIA FACENDO GINNASTICA PER LA CERVICALE HO SEMPRE DOLORI ALLA PARTE ALTA DEL CORPO E PRECISAMENTE ALLE SPALLE,TORACE?
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
buonasera dottori vi scrivo per avere una risposta al dramma che sto vivendo da circa due anni.vertigini,dolori muscolari in varie parti del corpo,pesantezza alla testa,nausea e fischi all'orecchio destro.ho fatto tutti gli esami che si possono fare in questi casi e nonostante continuo a prendere farmaci tutti i giorni tipo en e adepril 10 mg,non riesco a star bene.Prego i Dottori che vogliono intervenire e magari riuscire a capire quale sia la diagnosi di cui sono afflitta.Grazie anticipatamente a tutti coloro che offiranno il loro contributo.