Streptococco alfa emolitico

Gentile Dottore sono una donna di 3l anni e la contatto per chiederle un parere sul risultato di un tampone linguale prescritto dal mio otorinolaringoiatra.
Specie batterie identificata : alcune colonie di Streptococco Alfa emolitico.
Specie micetica identificata :nessuno sviluppo di miceti lievitiformi.
Ora la mia attenzione si è focalizzata sulla presenza di Streptococco Alfa emolitico che mi desta molto preoccupazione perché ho paura che possa portare a Meningite.E poi mi chiedevo se deve essere trattato con antibiotico. Da permettere che avverto un dolore nella deglutizione infatti il medicoo ha detto che presento faringite irritativa e glossite. In attesa di risposta La ringrazio
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Gentile Utente.
Lo streptococco alfa emolitico e lo stafilococco si trovano normalmente nella cavità orale,non creano problemi e non vanno trattati.
La faringite credo sia in rapporto ad altro.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore ls ringrazio per la risposta ma la mia paura più forte e'che questo Streptococco Alfa moltico possa portare alla Meningite. Inoltre avverto dolore in gola e non so spiegarmelo.distinti saluti.
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Gentile Signora ,
Lei non riferisce di nessun sintomo correlabile alla meningite.
Faccia un consulto specialistico per chiarire la " faringite".
Saluti