Perdita olfatto

Gentili Dottori,
innanzitutto grazie per l'utile servizio che offrite. Vi scrivo perchè un anno e mezzo fa ho subito una frattura delle ossa proprie del naso ed in seguito, dopo un decina di mesi, mi sono sottoposto, dietro indicazioni mediche, ad un'operazione di settoplastica e turbinoplastica.Ora respiro davvero bene, cosa che nn facevo nemmeno prima della frattura,e non ho nemmeno episodi di riniti naso chiuso etc.
Tuttavia ho perso quasi completamente l'olfatto, quasi perchè a volte come d'incanto ritorna.Cosa mi consigliate di fare?E' una cosa davvero fastidiosa non sentire alcun odore.
Vi ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, dirle che cosa possa determinare la sintomatologia da lei descritta, nel suo caso, in mancanza di un esame clinico, è praticamente impossibile. Consulti, a riguardo, il Chirurgo che è intervenuto e chieda cosa ne pensi sulla somministrazione di flunisolide spray nasale: Tale farmaco dà ottimi risultati. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie Dott. Brunori,
in effetti ci avevo pensato, ma il chirurgo che mi ha operato è in America per un aggiornamento. Non tornerà prima di Gennaio.
Dovrò quindi apettare, pensavo esistessero casi simili al mio.
Grazie comunque e buon lavoro.