Adenoma pleomorfo sottomandibolare

GENTILI DOTTORI,
SONO UNA RAGAZZA DI 26 ANNI A CUI E' STATO DIAGNOSTICATO UN ADENOMA PLEOMORFO DI 2 CM LOCALIZZATO NELLA GHIANDOLA SOTTOMANDIBOLARE DX, VISIBILE SOLTANTO QUANDO GONFIO LE GHIANDOLE.
VOLEVO SAPERE SE L'OPERAZIONE PRESENTA GLI STESSI RISCHI DI UN INTERVENTO ESEGUITO ALLA PAROTIDE? (LESIONE DEL NERVO FACCIALE, PARALISI DEI NERVI).
DATA LA MIA GIOVANE ETA' HO MOLTA PAURA CHE LA MIO VISO VENGA SFIGURATO.
SU INTERNET SI PARLA DI SCIALOADENECTOMIA SOTTOMANDIBOLARE, IN COSA CONSISTE?
INFINE VORREI CHIEDERVI IL NOME DI QUALCHE CENTRO SPECIALIZZATO IN INTERVENTI DI QUESTO TIPO IN PUGLIA.
GRAZIE.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
I rischi di complicanze chirurgiche in seguito ad intervento sulle ghiandole salivari sono quelli da lei elencati. Importante è affidarsi ad un Chirurgo che abbia una buona casistica. Le consiglio di rivolgersi a Roma presso il Policlinico Universitario Umberto I, Clinica Otorinolaringoiatrica, Direttore Prof. Marco de Vincentiis. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER LA VELOCISSIMA RISPOSTA.