Operazione parotide

Buongiorno il 3 dicembre sono stata operata per un adenoma alla parotide con questa descrizione intervento:
incisione sec Redon scollamento della parotide dal piano cartilagineo del condotto e dai muscoli sternocleidomastoideo e digastrico identificazione del tronco del nervo facciale e dissezione dei rami terminali la neoformazione è indovata nel settore alto e superiore della ghiandola al di sotto dei rami di suddivisione del ramo superiore che vengono integralmente conservati sutura con drenaggio in aspirazione. Esame istologico tumore benigno delle ghiandole salivare a differenziazione mioepiteliale. Purtroppo al risveglio ho avuto una paralisi lieve facciale alla bocca e all'occhio. La bocca è quasi tornata a posto solo quando parlo si sposta leggermente l'occhio continua a darmi problema ora mi hanno consigliato di tenere l'occlusione giorno e notte. Il problema è che si chiude ma non da solo quindi l'occhio si secca. Vorrei sapere se anche questo problema si risolverà e se in futuro potrò avere ulteriori problemi dovuti all'operazione.
Grazie buongiorno
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo che il tutto si risolverà in tempi abbastanza brevi. Continui, pertanto, con la terapia farmacologica che, certamente, le è stata prescritta alle dimissioni, e si rechi ai controlli programmati post-operatori. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori