Pritor 40 per l' ipertensione arteriosa

Gentile DOTTOR Brunori,

sono una signora di 62 anni, in terapia con Lobivon 1,25, Pritor 40 per l' ipertensione arteriosa, Esapent e Xarenel.
Da ieri ho mal di gola, senza febbre.
Dato che il paracetamolo non è un antinfiammatorio, come compresse con azione antidolorifico e antinfiammatoria che principio posso assumere per 3/4 giorni ?
OKI - ketoprofene potrebbe andare bene, o meglio il Tachifene / aspirina C ?

La ringrazio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Farmaci a base di ketoprofene od acetilsalicilico sono dei buoni antinfiammatori per una patologia infiammatoria faringea.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile DOTTOR Brunori,
La ringrazio per il riscontro chiaro ed esaustivo.
Prendo due bustine di OKI ali di per 3/4 gg.

Un ultima domanda:
mio figlio, spesso per ansia e stress per l' università, si formano dei tappi di cerume in particolare nell' orecchio sinistro.

Che gocce può utilizzare ?

Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Consiglio uno spray otologico a base di a. borico che troverà in farmacia per , diciamo cosi', detergere i condotti uditivi esterni, mentre per ammorbidire il cerume che si forma, un qualsiasi prodotto a base di glicerina specifico per i tappi di cerume.
Le auguro una buona serata
[#4]
dopo
Utente
Va bene, La ringrazio molto per i consigli.
Per le gocce faccio prendere a mio figlio Debrox e per lo spray credo intende il Boral con acqua borico.

Saluti e buona serata a Lei
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Perfetto