Dolore tagliente alla gola

Buonasera Dottori,
Vi vorrei chiedere un parere in merito a uno strano dolore in gola che mi sta facendo preoccupare molto.È da qualche giorno che sento nella parte sinistra della gola,un dolore tagliente....sono fitte....come se mi stessero tagliando o ridando la gola con qualcosa di appuntito....solo nella parte sinistra....e dopo si riflette all'orecchio....lo sento di più quando parlo....Non sono raffreddata....Cosa potrebbe essere? Ho paura che sia qualche male alla gola....Premetto che comunque due mesi fa ho effettuato una visita dall'otorino per una frequente raucedine e non è stato riscontrato nulla di che....ma ora sto avendo tantissima paura perché leggendo in rete,ho associato i miei sintomi a qualcosa di grave.....vorrei gentilmente la vostra opinione,ringraziandovi,buona serata
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
potrebbe essere un tonsillolito, cioè una concrezione di origine alimentare a livello di una cripta tonsillite. Inizi con dei gargarismi con colluttorio antinfiammatorio per 3 giorni e se non passa si sottoponga a visita.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dottoressa,
ho letto ora la sua risposta,mi.scusi tanto....Nel frattempo mi sono sottoposta ad un'altra visita dove il medico non ha riscontrato nulla,solo un forte reflusso... ma dopo la laringoscopia mi è successo di avere un po di sangue....questo non mi era mai accaduto....ho fatto tantissime laringoscopie....la prima a 8 anni....e non mi era mai successo....mi hanno attribuito il tutto al fatto che io fossi raffreddata....Cmq ora il dolore è passato,si presenta solo.sporadicamente per pochi minuti e in maniera più lieve. Grazie mille Dottoressa
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Buongiorno,
scusate se scrivo nuovamente,ma si è ripresentato il sintomo....stavolta quando mangio e ingoio....sempre a sinistra....l'ultima visita l'ho fatta il 20 Dicembre....devo effettuarne un'altra ancora? È possibile che ci sia qualcosa che non va e non si sia visto???? Vi ringrazio tantissimo
[#4]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
gentile utente, può essere ancora il reflusso visionato a dicembre. In ogni caso può richiedere un controllo.
Cordialità
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Grazie mille Dottoressa,
vorrei chiederle se è possibile che dopo l'ultima laringoscopia,ho avuto un po di sangue....in tanti anni non mi era mai successo.La ringrazio infinitamente
[#6]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
sono entrati dal naso o dalla bocca?
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Buonasera Dottoressa,
sono entrati dal naso e sono arrivati sino alla gola....e poi sono riusciti dal naso....grazie mille
[#8]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Si, allora può succedere se il naso è infiammato o c' qualche ipertrofia capillare. Non si preoccupi, nulla di preoccupante.
Cordialità
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
La ringrazio infinitamente Dottoressa,
Cordiali Saluti
[#10]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
di nulla. Mi fa piacere che il consulto sia stato utile.
[#11]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Gentilissima Dottoressa,
grazie ancora.
Cordiali Saluti