x

x

Acufene causa perforazione timpano

Salve,
circa 15 anni fa, a seguito di un forte schiaffo all’orecchio sx, ho subito un intervento al timpano perché si era perforato. Successivamente, dai controlli era tornato tutto a posto. Ricordo solamente che lo specialista mi disse che avrei potuto avere con il passare degli anni dei ronzii all’orecchio.
Circa due anni fa ho iniziato a sentire degli acufeni all’orecchio e da un anno sono costanti e continui, di giorno e di notte, di intensità media, sempre uguale e mai un momento di silenzio.
È possibile che la causa sia questa oppure è qualcos’altro?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 34k 1.2k
Certo, è possibile che il sintomo sia dovuto a tutt'altra patologia, come un problema microcircolatorio. Sarebbe utile, quindi, che si sottoponesse ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audioimpedenzometrico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buonasera Dottore,
La ringrazio per la risposta. Farò questi accertamenti che mi ha consigliato e spero che ci sia una cura per il mio acufene.
La terrò aggiornato.
Grazie mille

L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.

Leggi tutto