Mal di gola persistente

Salve , chiedo questo consulto per un mal di gola che mi porto dietro da 10 giorni. Le tonsille le ho tolte da piccolo.Premetto che non avuto nè febbre nè raffreddore , solo in più pochissima tosse secca. Dopo 3 giorni di intenso mal di gola che non evolve, vengo curato dal medico curante con 6 gg a 2 pillole al dì di clavulin ( sono celiaco) e qualche giorno con una bustina di oki. Ma il mal di gola finito il trattamento mi è tornato. Devo fare delle analisi? Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
gentilissimo, prima di preoccuparsi le consiglio una visita di controllo dal curante. Ci può essere una componente legata a reflusso faringo-laringeo o uno scolo nasale posteriore che possono mantenere l'infiammazione.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr.ssa
[#3]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
di nulla