Utente
Spettabili medici,

dovendo effettuare degli esami del sangue (relativi a Celiachia/Crohn/Fegato/Pancreas) vorrei sapere se questi possono essere influenzati dalla terapia antibiotica che sto attualmente seguendo (Augmentin per faringite batterica), e nel caso di quanto tempo posticiparli dopo la conclusione di questa terapia.
Gli esami sono i seguenti: Proteina C Reattiva, Transaminasi GOT/GPT, Elettroforesi IGA, Emocromo completo con formula, Gamma GT, Bilirubina Totale Reflex, TSH-R, TTG IGA/IGG, più alcuni fecali come ricerca diretta antigene Helicobacter Pylori, Coprocoltura, Elastasi Pancreatica, Calprotectina.

Grazie.

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Nessuna influenza della terapia antibiotica.


Cordialmente
Dr Felice Cosentino, Gastroenterologo/Endoscopista - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#2]  
Dr. Mohammad El Ghaith

20% attività
8% attualità
4% socialità
CASALNUOVO DI NAPOLI (NA)

Rank MI+ 32
Iscritto dal 2013
Gentile utente ci sono dei antibiotici che possono alterare le enzimi epatiche in forma transitoria ed rivesibile,intanto vi consiglio dì praticare le indagini a distanza minima di 10 giorni dalla ultima somministrazione. Cordiali saluti
Dr. Mohammad  El ghaith

[#3] dopo  
Utente
Vi ringrazio per il supporto, provvederò a rinviare gli esami di un paio di settimane per sicurezza per evitare qualche dato fuorviante essendo presenti anche esami delle funzionalità epatiche.

Grazie di nuovo, cordiali saluti.

[#4]  
Dr. Mohammad El Ghaith

20% attività
8% attualità
4% socialità
CASALNUOVO DI NAPOLI (NA)

Rank MI+ 32
Iscritto dal 2013
Grazie per il suo ringraziamento buon weekend.cordiali saluti dr el ghaith
Dr. Mohammad  El ghaith