Una sua cordiale risposta

Buongiorno,da piu' di un mese soffro di un'abbassamento della voce ( all'inizio addirittura senza possibilita' di parlare) con sensazione di secchezza alla gola,talvolta di grande oppressione quasi di " soffocamento" ,difficolta' a deglutire ,grande stanchezza generale e leggero mal di gola.
Dapprima era mescolato insieme ai sintomi dell'influenza ( tosse,raffreddore),poi scomparsi questi mi e' rimasto questo problema alla gola definito dal mio medico infiammazione delle corde vocali o " cordite".
Il suddetto medico mi ha prescritto prima una, successivamente un'altra cura con antibiotici ( amoxicillina e claritomicina)accompagnati da antiinfiammatori ( roben e niflam ) ma senza alcun effetto.
Vista la mia predisposizione ( sono piuttosto sensibile a problemi di tipo otorinolaringoiatra) e pensando comunque che fosse legato all'influenza sono andato da un medico omeopatico che mi ha prescritto echinacea ,rosa canina e R6 per rafforzare le mie difese immunitarie, ma al momento credo che per estirpare questa cordite mi serva qualcosa'altro.Che cosa mi suggerisce?
Resto in attesa di una sua cordiale risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A questo punto necessita di una visita specialistica otorinolaringoiatrica per confermare la cordite diagnosticata dal suo Medico. Potrebbe trattarsi anche di una esofagite o di formazioni nodulari o polipoidi sulle corde vocali. Per questo è importante una fibroscopia laringea. Buon anno

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua sollecita e cortese risposta ,faro' come suggerito.Buon anno anche a lei.