Acufene

Buonasera. Sono un ragazzo di 22 anni, robusto e da qualche mese soffro di un fastidioso fischio alle orecchie continuo. Non pulsante, che ogni tanto aumenta di intensità.
Premetto che la mia pressione è leggermente sopra alla norma ultima rilevata (154/84), soffro di cervicale ed il mio lavoro comprende il carico e scarico di merci.

Il rischio può essere correlato ad un episodio di ipertensione o può avere anche altre origini?
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Si Certo, potrebbe essere dovuto a rialzi pressori o a patologie dell' orecchio o a problematiche riguardanti l'articolazione temporo-mandibolare. Per avere risposte più precise in merito al suo caso, dovrebbe sottoporsi a valutazione audiologica.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)