Anni e da 15 giorni l acufene ha cominciato a farsi sentire all orecchio sinistro

Sono un rgazzo di 18 anni e da 15 giorni l acufene ha cominciato a farsi sentire all orecchio sinistro, esso è piu forte qundo giro la testa verso sinistra, 2/3 mesi fa ho usato un prodotto spry prescritto dal medico per un tappo creatosi a seguito di una pulizia scorretto dell orecchio, problema del tappo che si è risolto ma è insorto questo al quanto piu fastidioso.
Il fischio si attenua se faccio pressione nella parte dietro dell orecchio o se stringo i denti.
Premetto di aver avuto molte crisi d ansia data la mia ipocondria e sono davvero nel panico piu totale
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno, questi disturbi sono abbastanza diffusi e comunque più che sviluppare paure occorre fare una serie di esami a partire da quelli base. Quindi esami audiometrici, impedenzometrici, acufenometria,e poi altri eventuali di approfondimento anche diagnostica per immagini, il tutto sotto conduzione di un Otorino..
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI