Frequenti sbadigli

Salve,

Da circa un mese il mio ragazzo, che ha 27 anni ed è uno sportivo, sbadiglia molto frequentemente. Capita in ogni tipo di situazione, sia che si in piedi o seduto, all'aria aperta o all'interno. L'unico momento in cui non sbadiglia è quando fa qualche attività fisica. Pratica molti sport all'aria aperta quali ciclismo, corsa o football. Lui non si sente stanco comunque.
Potrebbe essere che abbia le orecchie otturate e quindi non riesce a compensare l'ossigeno al cervello?
Come ci suggerite di procedere?

Grazie mille per l'attenzione e buona giornata.

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per prima cosa, consiglio al suo ragazzo una visita otorinolaringoiatrica per una valutazione della funzionalità respiratoria e per l'accertamento di apnee notture. Se il tutto dovesse risulare negativo, allora consiglio una visita neurologica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.

Buona giornata