Dente giudizio e gengiva

Salve,
da ieri ho dolore al dente del giudizio, stamani ho guardato con l'aiuto di uno specchietto e ho visto che c'è un pezzetto di gengiva sopra di esso, ho provato a toccarlo con un cotton fioc e sollevandolo (riesco a sollevarlo del tutto, sembra un peduncolo attaccato solo a un punto) sotto si vede il dente, sembra essere un pezzo di gengiva cresciuto in più..non saprei nemmeno io...penso che mi faccia male perchè è prprio sopra il dente e masticando lo tocco.ha qualche consiglio? che cos'è?Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Ventimiglia Dentista, Gnatologo 142 6
Gentile Utente si tranquillizzi nienta di starno sta' semplicemente erompendo il dente del giudizio e la gengiva che vede e' di conseguenza infiammata, e puo' causarle dolore. Faccia uso di un colluttorio per disinfettare la parte interessata. Un saluto

Dr. giovanni  ventimiglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
la ringrazio!
Il dente è già fuori per metà,possibile che debba crescere ancora da un lato?può interessare anche le orecchie provocando fitte? La ringrazio nuovamente
[#3]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
In questi casi può essere necessaria una rx panoramica per vedere se la posizione dei denti del giudizio è compatibile con una loro eruzione senza problemi.
Saluti