Labbra rotte,gengive e interno bocca dolenti febbre diarrea bolle su lingua

cari medici io sono un ragazzo di 18 anni che durante questi giorni di vacanze (probabilmente per il freddo preso) ha contratto la febbre con relativi dolori a tutto il corpo,stanchezza,diarea e disagi simili.
inoltre qualche giorno prima (uno o due( mi era apparsa sulla gengiva una specie di macchia dal colore e della grandezza di una lenticchia ma sul momento non ci ho pensato.
il giorno dopo ho notato che quella macchiolina-crosticina era diventata bianca e morbida così l'ho staccata.
più tardi nella stessa giornata ho iniziato ad avvertire dolori in bocca e ai denti con relativa comprsa di macchie sul palato sotto la lingua e sulla lingua stessa.
consultando il dentista mi è stata diagnosticata una gengivite acuta guaribile però in poco tempo e così forte per via della febbre quindi nulla di preoccupante.
tutto questo è accaduto in un arco di tempo di circa 4 giorni,la febbre non mi è passata e la situazione della bocca sembra peggiorare ogni giorno di più con comparsa di gonfiori dove prima nn c'erano.
sono disperato e inizio a fare i pensieri peggiori (ad esempio setticemia)
potete aiutarmi vi prego??!!
cordialmente vostro
Alessio
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il Dentista probabilmente aveva ragione, pero' si e' limitato ad osservare il quadro locale, come d'altronde e' corretto che sia. La cosa che lei deve fare e' consultare il suo Medico di Famiglia per avere consigli sul suo stato generale e capire se sia meritevole di idonea terapia medica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la risposta tempestiva e centrata!!
cmq vorrei aggiungere che la febbre sta passando e la situazione della bocca peggiora perchè su ogn parete sono presenti delle afte piccole ma dolorose...
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se effettivamente si tratta di stomatite aftosa allora sicuramente il Dentista le ha gia' dato il disinfettante giusto. Pero' per confermare la diagnosi ed escludere altre patologie le rinnovo comunque il mio consiglio di consultare il suo Medico.
Cordiali saluti