Macchie sul palato

Salve,volevo avere dell'informazioni riguardo una macchia che casualmente, per un banale controllo, il mio dentista ha riscontrato sul mio palato. Praticamente si tratta di una macchia di colore scuro (un nero inchiostro) che parte dall'interno della gengiva superiotre (solo da un lato) e si estende quasi per tutta la lunghezza di metà gengiva. Premetto che circa un anno e mezzo fa ho applicato una dentiera a ponte in quella zona. Vorrei capire se c'è da preoccuparsi o se devo relegare tale macchia a cause meno "importanti" (vedi la dentiera a ponte che avrebbe potuto provocare una necrosi). Sicuro del vostro impegno, vi ringrazio anticipatamente. Nazzareno
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, le consiglio di effettuare in tempi ristretti una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Nel frattempo, esegua presso un qualsiasi laboratorio di analisi cliniche un tampone del palato. Probabilmente, le verrà richiesta anche una biopsia. Buon Anno

Dr. Raffaello Brunori