3) mi hanno detto di evitare lo sport

Buon giorno, 2 giorni fa ho subito intervento alle corde vocali: Edema di Reinke destro (peeling cordale) ed asportazione polipo a sinistra. Detto che l'intervento è andato bene e che lo staff medico è stato molto efficiente, ho alcune domande sulla convalescenza prescrittami che risulta essere differente da quanto letto nel "forum":
1) Mi hanno prescritto altri medicinali: Cort-inal (aerosol) e Supracef (antibiotico) per altri 7 giorni ossia fino a quando non avrò la visita di controllo.E' normale o devo pensare che l'intervento non è andato totalmente a buon fine?
2) Mi hanno detto di non parlare per 7 giorni
3) MI hanno detto di evitare lo sport(footing)
4) Alimentazione: per i primi 2 giorni solo sostanze liquide (es yogurt) e poi evitare cibi caldi, speziati, alcolici fino alla visita.

Grazie per un riscontro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Caro Amico, a parte l'antibioticoterapia postoperatoria e la visita di controllo, tutto il resto per me è assolutamente inutile. Puo' sicuramente parlare da subito, senza urlare o parlare piano; puo' mangiare tutto poichè il cibo non passa sulla laringe; puo' fare sport dopo una settimana dall'intervento. Che dirle, segua le indicazioni del Chirurgo!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità e chiarezza

Buon lavoro