Dubbio rinosettoplastica

Salve, sono stato operato di rinosettoplastica funzionale circa 1 mese fa. Ho avuto il gessetto per 1 settimana e i cerotti per 3 settimane... ora ho il naso libero (con la punta ancora gonfia).
Stamattina lavandomi la faccia (strofinando gli occhi) ho toccato la piramide nasale premendo un po ed ho accusato dolore.... posso aver creato qualche danno all'intervento ?
Poi volevo sapere se è normale avere nella narice destra un punto di sutura che mo ha creato un piccolo bozzolo (tipo foruncolo)
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, non hai cagionato alcun danno, stai tranquillo. Per il punto di sutura, cio' che riferisci è normale, in quanto non si è riassorbito ancora.
un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori