Dolore durante la deglutizione

Salve gentile dr ho 27 anni senza particolari problemi e non fumatore, le chiedo questo consulto in quanto è da una 20 di giorni che ho un dolore quando deglutisco soprattutto quando ingoio saliva . Il dolore è localizzato nella parte destra del collo esattamente a 2cm dal pomo d'Adamo . Ogni tanto vi ho dolore pure eseguendo uno sbadiglio sempre in quel punto. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Buongiorno,
per rispondere alla sua domanda è necessario fare una visita ORL con endoscopia delle alte vie aeree. Le cause possibile sono tante.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

[#2]
dopo
Utente
Capisco dr, ho notato che provando a prevdere l'aspirina il dolore si attenua molto , è possibile che in quella zona si è modificato qualcosa ? Perché quando ingoio sento che in quella zona si muove qualcosa tipo una pallina , grazie per la risposta
[#3]
dopo
Utente
Dottore ho notato che questo dolore da me indicato è sempre più accentuato la mattina al risveglio , sento dolore in quel punto del collo quando sbadiglio è starnuto . Che ne pensa di tutto questo da me descritto? Grazie per l attenzione
[#4]
dopo
Utente
Salve dr, ho eseguito la visita la curante il quale mi ha palpato bene la trachea, tiroide e cartilagine cricoide. Lui non ha sentito nulla di anomalo, la parte destra della cartilagine è lievemente più superficiale al tatto credo che sia fisiologico. Non soffro di reflusso in più i valori della toroide erano nei limiti della norma. Volevo dirle che questo fastidio durante la deglutizione lo avverto in fondo al collo solo sulla parte destra sopra la clavicola , sento come la zona incordata e mentre ingoio come se la zona della trachea destra non si muovesse come la parte sinistra. Non so se una coincidenza ma questi fastidi sono nati dopo che ho eseguito involontariamente una torsione col collo girato per alcuni minuti. Se la causa è la torsione Può essersi modificato qualcosa da non tornare più come prima?