Ispessimento della parete del seno sfenoidale

Buongiorno, ho fatto una risonanza magnetica all'eall'encefalo,prescrittami dal mio neurologo per frequenti episodi di emicrania con aura, e nel referto è scritto: "Ispessimento della parete del seno sfenoidale ",ipertrofia dei turbinati," setto nasale deviato ",mi può dire cosa significa? Che problema ho?grazie
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno, Chirurgo oncologo 201 14
Buongiorno,
dall'esame che è emerso che lei ha un "Ispessimento della parete del seno sfenoidale",ipertrofia dei turbinati," setto nasale deviato ". Tali elementi possono essere o meno significativi alla luce della clinica (eventuali sintomi da lei riferiti o altri segni presenti).
Pertanto le consiglio di effettuare una visita specialistica per approfondire questi elementi RM.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera e grazie per aver risposto, Nn ci sono altri segni,La risonanza magnetica al cervello l'ho fatta su prescrizione del neurologo, per emicrania con aura.il neurologo ha visto le immagini e mi ha detto che il cervello è a posto e che x il discorso del seno sfenoidale dovevo consultare un medico otorino,secondo lei che problema ci può essere?
Segnala un abuso allo Staff
Rinite

La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su rinite

Altri consulti in otorinolaringoiatria