La visita mi ha detto che ho anche l'ugola leggermente lunga

buonasera!sono andato a far una visita perchè ho il setto nasale deviato e mi hanno detto che mi devo operare ora quindi sono in attesa di chiamata durante la visita mi ha detto che ho anche l'ugola leggermente lunga e quindi durante l'intervento vorrebbe dargli una spuntata...vorrei sapere se non volessi "spuntarla" cosa comporterebbe?mi potrebbe dar problemi in futuro?perchè di questa cosa non sono convinto...mi potrebbe anche cambiare il tono di voce?grazie in anticipo di un eventuale risposta...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Una resezione parziale dell'ugola non comporta alcuna complicanza nè, tantomeno, modifiche della voce. Forse, il Collega che deve sottoporla all'intervento chirurgico, pensa che l'allungamento dell'ugola possa, nella posizione supina, recarle qualche problema, ad esempio di russamento. Ovviamente non conosco la situazione clinica. Se cio' non le porta dei problemi, puo' solamente correggere la deviazione settale: male che vada puo', in futuro, accorciare l'ugola. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio...buonasera