Ugola corta

Salve a tutti,
Da qualche settimana ho un problema, l'ugola si è ristretta!
Da cosa può dipendere?? Per altro sembra densa e piena di una sostanza rosacea...Grazie mille in anticipo!

P.S: ne approfitto per chiedere un'altra cosa: il cuore batte più forte in caso di esofagite o ernia iatale? GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non mi è possibile dare un parere su cio' che vede, anche se credo non sia nulla di rilevante. Per questo, le consiglio, per prima cosa, farsi controllare dal suo Medico Curante. Una tachicardia, certo, puo' essere causata anche da un processo infiammatorio del distretto gastro esofageo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori