Ecco vorrei sapere informazioni inerinti a questo tipo di linfonodi, se c'è una terapia da

Scusate, avrei bisogno di un'informazione inerente un'ecografia effettuata del capo e del collo per la tiroide, questo il responso:
la tiroide si presenta del tutto normale per morfologia, dimensioni e struttura del parenchima. Normale aspetto delle ghiandole salivari sotto-mandibolari.
In sede latero-cervicale, bilateralmente, si evidenziano linfonodi di aspetto flogistico subacuto di dimensioni da 16 mm.
Ecco vorrei sapere informazioni inerinti a questo tipo di linfonodi, se c'è una terapia da effettuare, o qualche cura particolare.
Vi ringrazio fin d'ora per la cortesia e gentilezza, che da sempre dimostrate nei confronti di tutti quanti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da quello che comprendo, sono presenti dei linfonodi lareo-cervicali su base infiammatoria. C'è, quindi, alla base un problema infiammatgorio cronico. Con una idonea terapia antibiotica ed antinfiammatoria, credo, riuscirà a risolvere il tutto. Il suo Medico di Famiglia, certamente, le prescriverà una terapia farmacologica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori